Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Identificazione del Venditore
ll venditore è Abacus Ceramiche e Arredo di Cancellotti Raffaela & C. Snc
Strada Statale Contessa, 26 – 06024 Gubbio (PG)
Tel. +39 0759221221

P.IVA: 01913150544
Iscrizione Rea PG-167352 © 1991-2021 Abacus Ceramiche e Arredo Gubbio

 

PAGAMENTI ACCETTATI
Sono accettati pagamenti con Paypal, carte di credito e contrassegno. Il pagamento con contrassegno comporta una maggiorazione dell’importo del 10%.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono €10 per l’Italia e €15 per Paesi UE, €30 per Regno Unito. Per i Paesi extra UE ci sarà un aggiunta delle spese di dogana (40€) più eventuali supplementi da verificare per le zone più remote (verranno comunicati prima della spedizione).
Gli ordini che arriveranno entro le 12:30 verranno evasi in giornata, dopo le 12:30 il primo giorno lavorativo successivo.

FATTURA DI ACQUISTO
Abacus Ceramiche e Arredo di Cancellotti Raffaela & C. Snc emetterà, per ogni ordine effettuato, fattura del materiale spedito. Tale documento verrà inviato tramite posta elettronica, successivamente al ritiro dei colli da parte dello spedizioniere. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna variazione in fattura dopo l’emissione della stessa.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Abacus Ceramiche e Arredo  al momento dell’invio dell’ordine. La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso. La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità potenziale di più acquisti nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Abacus Ceramiche e Arredo  si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e di comunicare ,eventualmente , la mancata accettazione dell’ordine inviato in tempi brevi. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Abacus Ceramiche e Arredo. I contratti conclusi con Abacus Ceramiche e Arredo, attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto E-commerce”).

RICEZIONE DELL’ORDINE
Abacus Ceramiche e Arredo comunica la corretta ricezione dell’ordine mediante invio della copia dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l’ordine sul sito Abacus Ceramiche e Arredo  il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Abacus Ceramiche e Arredo una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce scrivendo a info@abacusceramiche.it

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale consigliamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
  3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico dell’acquirente.

Abacus Ceramiche e Arredo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

RIMBORSO AL CLIENTE

Abacus Ceramiche e Arredo provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN). Il rimborso avverrà tra il 3º e non più tardi del 30º giorno lavorativo tramite bonifico bancario, dipendente dai circuiti bancari utilizzati durante l’acquisto effettuato, sul conto di riferimento della carta di credito o mediante accredito su conto Paypal.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Abacus Ceramiche e Arredo accerti:

  1. Utilizzo anche parziale del prodotto;
  2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Abacus Ceramiche e Arredo relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate a info@abacusaceramiche.it

FORO COMPETENTE

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Abacus Ceramiche e Arredo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Perugia.